difesa personale be activeUn approccio innovativo alla self-defense, che oltre alla tecnica vuole insegnare un metodo concreto di gestione delle situazioni reali anche dal punto di vista comportamentale e psicologico per fornire a chiunque strumenti utili per la propria sicurezza.

La difesa personale è un argomento complesso che deve essere trattato oltre che insegnando le tecniche opportune anche valutando gli aspetti legali, comportamentali e psicologici di un’aggressione. Insegnare a combattere non significa insegnare a difendersi, soprattutto quando l’aggredito, come ad esempio una ragazza, si trova in forte svantaggio fisico. Un approccio diverso e basato oltre che sull’esperienza pratica su ore ed ore di analisi video affronta l’argomento come non è mai stato trattato prima.

Il Maestro
Il corso è tenuto dal nostro collaboratore M° Nakya Carrani.
Nato a Pisa il 04/02/1983, ha intrapreso la pratica del ju-jitsu nel 1994 Metodo R.Clark e dopo numerosi stages in Italia ed all’estero ha conseguito la cintura nera nel 2000 e successivamente il grado di Istruttore: oltre all’esperienza nel ju-jitsu, nel 2009 ha arricchito la sua conoscenza con la pratica di altre discipline da combattimento quali Kick Boxing, K-1 e Muay Thai. La sua preparazione prosegue con i continui corsi di aggiornamento che variano dall’ambito pratico a quello teorico, spaziando dai corsi dell’Unione Italiana Preparatori Atletici Sport da Combattimento ai camp pratici con Antonio Merendoni, il più noto studioso ed esperto del maneggio delle armi bianche ed altri metodi di combattimento schermistici italiani.

dif dif2